sabato 2 giugno 2018

Corso gratuito di computer al centro anziani Conca d'Oro un grande successo



Un grande successo il corso gratuito di computer che si è tenuto presso il centro anziani Conca D'Oro per il secondo anno consecutivo, organizzato dalla non profit "Gli Amici Di Conca d'Oro - APS" per il progetto "L'Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  che ha visto grande partecipazione e quest'anno ben due corsi.
Grande impegno e soprattutto risultati, perchè per questo secondo anno, sono stati attivati ben due corsi, visto la fame di sapere che c'era. La non profit con i suoi volontari, in questi anni, ha valorizzato e fatto crescere un centro anziani che fino a pochi mesi prima era sconosciuto a molti e soprattutto con una solo attività. L'impegno di questi volontari ha permesso di valorizzarlo ed al tempo stesso renderlo al centro del quartiere, grande voglia di cambiamento e risultati importati sono nati in questi 24 mesi di attività.
Altro aspetto importante e che per quest'anno è stato l'unico centro anziani di Roma, ad avere tanti volontari, in particolare con gli amici di RomAltruista https://www.romaltruista.it/blog/?p=5497 che tra il centro anziani Settecamini e Conca D'Oro svolgono un ruolo importante e soprattutto decisivo per il successo.
Tanti mesi e stagioni abbiamo trascorso insieme, partenza ad ottobre con termine fine maggio, autunno, inverno e primavera con la voglia di stare insieme, fare due risate ed imparare.
Un corso che ha visto nascere affetto per le persone, voglia di stare bene ed altruismo, valori che la non profit crede fortemente, perchè non c'è più bella cosa di stare allegramente in compagnia.
Domenica scorsa, una bella cena di fine corso, con tutte le persone dei due i corsi ed i volontari che hanno frequentato assiduamente il centro anziani, molto bello quello che si è visto, rendendo di fatto il centro anziani Conca D'Oro, il migliore di tutto il terzo Municipio, anche e soprattutto per i moltissimi valori umani.

Qualche settimana di pausa per i volontari e per i docenti e poi riprenderanno a pianificare altre attività, corsi ed iniziative, perchè a loro piace un mondo migliore.

Un grazie speciale per l'affetto dimostrato degli studenti, che hanno regalato bellissimo momenti di convivialità, ed un grazie speciale ai numerosi volontari.















Nessun commento:

Posta un commento