giovedì 14 giugno 2018

Gruppo Facebook Gli Amici Di Conca D'Oro una realtà di modello per tutti i quartieri di Roma




E' motivo di orgoglio è soddisfazione quando, persone di altri quartieri, si interessano al gruppo Gli Amici Di conca d'oro, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ il gruppo Facebook, per capire come migliorare il proprio quartiere.
Persone di altri quartieri, e non solo del III Municipio, ma anche di Eur, Magliana, Parioli, etc che iscrivendosi vogliono capire, come a Conca D'Oro è stato possibile risolvere un determinato problema o aver migliorato un'area.
Siamo soddisfatti, perchè il nostro quartiere è modello, e di esempio, per molte persone, che in questi due anni, ha visto un forte cambiamento del quartiere.
In particolare, citiamo solo alcuni aspetti importanti, di cui i residenti possono andare orgogliosi perchè il loro quartiere è migliorato.
Qualità della vita:
Un miglioramento di ben 8 punti, che raramente si può vedere a Roma, anzi unico che in pochi mesi (14 ) è si è completamente trasformato (ambiente, servizi, giochi, fruibilità, etc).
La culla della cultura:
Lo scorso anno è stato la culla della cultura nel III Municipio, unico quartiere a realizzare tanti eventi gratuiti e di qualità, quest'anno sta diventando il più importante su Roma.
Ambiente e decoro:
Altro passo importante, miglior parco di Roma (parco delle Valli) e decoro nelle vie, che solo quartieri come il centro possono stare alla pari.
Partecipazione cittadinanza:
E' incredibile la forte e massiccia partecipazione dei cittadini, che se pensiamo fino a 2 anni fa, il quartiere non avevano volontari pronti a dedicare tempo libero al miglioramento del quartiere.
Commercio:
Nuovi negozi e nuove attività.

Queste sono solo alcune dei punti di miglioramento nel quartiere Conca D'oro e che alcuni cittadini vogliono prendere di esempio.

Ma vorremmo che sempre più le persone che si iscrivo al gruppo sono di conca D'oro, ma soprattutto partecipano alle nostre iniziative.

Un quartiere che cambia in meglio..... insieme possiamo fare..


Nessun commento:

Posta un commento