giovedì 28 giugno 2018

Nuovo pioppo adottato




La settimana scorsa, è stato adottato un nuovo pioppo bianco, da Claudio e Flavia, che Mery la mamma dei due bimbi aveva richiesto.
Un gesto importante, non solo perchè così si prenderanno cura del parco, dell'ambiente e dell'albero, ma anche quello di far crescere i bimbi con il rispetto e la cura dell'ambiente, che oggi sempre più persone hanno perso.
Gli alberi, come spesso abbiamo detto sono importanti e vitali per tutti noi, perchè hanno tante funzioni, una tra tutte è quelle di dare ossigeno, di cui tutti gli esseri viventi hanno bisogno, poi sono un riparo d'estate perchè fanno ombra e possono migliorare il clima anche di un intero quartiere, ed infine offrire "una casa" agli uccelli che con i loro nidi possono far crescere altri uccellini.
Insomma, gli alberi, di cui siamo i promotori e che vorremmo sempre più una città piena di alberi, trovano grande interesse dalle persone che piano piano li hanno adottati tutte.
I pioppi bianchi, sono stati messi a dimora lo scorso novembre, in occasione del bellissimo evento "Buon compleanno Alberohttp://concadororoma.blogspot.com/2017/11/buon-compleanno-albero-evento-conca.html ed in questi giorni l'esperto e ricercatore "Giuseppe Pignatti", ha visitato per verificare lo stato di salute di tali.
Un grande impegno quello della non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che sempre più vogliono migliorare il quartiere e soprattutto avvicinare le persone alla conoscenza della biodiversità e della natura.
Un grazie a tutti quelli che si stanno prendendo cura degli alberi.
Per coloro che vogliono adottare un albero, possono contattarci tramite email in questo sito o tramite il modulo di contatto.




Nessun commento:

Posta un commento