giovedì 25 giugno 2020

precompilata online Quadro E, Rigo 43, Colonna 10 - N° d'ordine immobile: Campo assente





Riprendiamo dopo alcune settimane il tema legato alla dichiarazione dei redditi e precisamente della famosa precompilata online.
Questa volta, grazie anche al membro Carla, verrà spiegato un'altro aspetto che potrebbe sorgente durante la compilazione.
Nel compilare la precompilata può capitare di visualizzare un messaggio di errore in particolare nella sezione E quella relativa alla voce "Oneri" può capitare di visualizzare il messaggio "Quadro E, Rigo 43, Colonna 10 - N° d'ordine immobile: Campo assente" questo è dovuto perchè nella sezione relativa "Sezione III ASpese per interventi di recupero del patrimonio edilizio (Detrazione del 36%, 50% o 65%)" la riga inserita non contiene nella colonna 10 il numero d'ordine.

Qui di seguito si riporta un esempio di lavori eseguiti su parti comuni di un condominio con il quale si è inserita la propria quota.


Per risolvere questo problema, nella sezione "Sezione III BDati catastali identificativi degli immobili e altri dati per fruire della detrazione" impostate nella colonna "N° Ordine immobile" il valore 1 e nella colonna "Condominio" la spunta, nel caso che questi lavori sono relativi al condominio.


Il tutto come riportato qui di seguito.



A questo punto nella riga E43 impostate nella colonna 10, il valore 1, il tutto come mostrato qui di seguito.



Un grazie a Carla, per il prezioso supporto e coloro hanno qualche altro problema in merito ci può contattare per una soluzione.









Nessun commento:

Posta un commento