sabato 20 giugno 2020

Cittadinanza attiva tramite segnalazione sistemato marciapiede di via Val Maira






Fa sempre molto piacere pubblicare notizie riguardante i miglioramenti del quartiere soprattutto ad opera dei residenti, che tramite le loro segnalazioni portano ad un risultato ma soprattutto risolvono un problema.
Questa volta è Giovanni del gruppo social Gli Amici Di Conca D'Oro qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ il gruppo, che ha fatto una segnalazione e sollecitato, di un intervento molto impegnativo al marciapiede di Via Val Maira angolo con via Val Di Lanzo nei pressi del capolinea dell'autobus.
Il marciapiede si presentava per oltre 3 metri dissestato, impraticabile per le carrozzine o passeggini, ed ora con la segnalazione di Giovanni risolto il problema.
Certo si poteva fare, ma forse proprio perchè era un intervento molto impegnativo (parliamo di oltre 3 metri) andava poi fatta una gara, un impegno economico notevole, e tanto altro che avrebbe allungato i tempi.
Ma quello che si vuole sottolineare è l'importanza di essere cittadini attivi, se ogni residente del quartiere Conca D'Oro, segnala il problema in cui abita, come si dice a Roma si fa il suo orticello, tempo due mesi avremmo un quartiere perfetto senza più problemi.
E' un dovere civico di tutti i residenti di essere parte attiva e soprattutto mantenere il decoro, perchè è inutile lamentarsi o sfogarsi sui social, come spesso si è detto, quando poi sono i primi i cittadini a comportarsi male.
Ma in questi mesi stiamo notando qualcosa di meraviglioso, molto bello, quello della cittadinanza attiva, un cambiamento che fa ben sperare.

Un grazie a Giovanni e ci auguriamo che sempre più cittadini si impegnano come Giovanni.



Prima della segnalazione

Dopo la segnalazione















Nessun commento:

Posta un commento