martedì 2 giugno 2020

AMA a via Val Maggia sistemato secchione e pulizia




Qualche giorno fa David chiama Emanuele per il secchione dell'umido ribaltato in via Val Maggia, tempo poche ore dalla segnalazione di Emanuele e subito risolto.
Sono mesi che AMA opera in maniera tempestiva nel quartiere e con qualità, un risultato che però deve vedere anche il coinvolgimento del cittadino, infatti proprio il decoro dipende dal cittadino, dal suo senso civico.
Durante il periodo di quarantena, quando si poteva uscire poco anzi quasi nulla, alla fermata del bus di via Conca D'Oro, le cicca a terra per settimane non c'erano, questo conferma quanto è importante il senso civico.
E' inutile attribuire tutte le colpe all'AMA, alle istituzioni o politici se poi il cittadino ci mette del suo a rendere il nostro bellissimo quartiere sporco.
Quello che si è notato durante la quarantena conferma che il 90% dello sporco è dovuto alla cattiva educazione del cittadino e mancanza di senso civico, perchè se per settimane il marciapiede non presentava nessuno mozzicone di sigaretta, vuol dire che era proprio il cittadino a rendere sporco l'area.
Oltre ad aver sistemato il secchione via Val Maggia come avviene spesso è stata tirata a lucido dove i cittadini ed anche qualche negoziante lascia il sacchetto dei rifiuti per terra.
Solo quando il cittadino sarà educato allora avremo un quartiere pulito.
Ci auguriamo che presto anche altri residenti si rendono attivi ed utilizzano la funzione "Dillo ad AMA" qui https://concadororoma.blogspot.com/2018/01/decoro-conca-doro-quando-il-cittadino-e.html il tutorial.

Conca D'Oro l'isola felice.....


Pulizia

Pulizia della sporcizia lasciata dal cittadino

Prima

Dopo



Nessun commento:

Posta un commento