domenica 27 novembre 2022

Evento gratuito alla scoperta di villa Ada, la passeggiata imperiale - il resoconto

 



Una bellissima passeggiata quella organizzata dall'associazione di promozione sociale Gli Amici di Conca D'Oro - APS, che ancora una volta dimostra e conferma dell'importanza delle passeggiate a piedi, occasioni anche per fare amicizia.

Nonostante la poca partecipazione (circa 15) l'evento è riuscito molto bene, ed abbiamo potuto sperimentare come a piccoli gruppi è possibile effettuare percorsi molto più lunghi con lo stesso tempo quando abbiamo più partecipazione.

Un successo anche per i tempi, visto che alle 12.30 eravamo già al punto di partenza, ossia al parco delle Valli, tornando a casa tutti contenti e soddisfatti di questa passeggiata.

Per alcuni è stata occasione di conoscere un percorso ciclo pedonale per raggiungere il laghetto basso di Villa Ada, le varie ciclabili, l'edificio dei Savoia dove prendevano il thè pomeridiano, l'uscita di zona Parioli, i due laghetti superiori, il maneggio e le due nuove aree sport.

Un evento che è  piaciuto con richiesta di altri eventi simili.

Grazie al mitico Santino, che ha permesso ad alcuni partecipanti di farsi qualche foto vicino ai cavalli dei Carabinieri, una bellissima sensazione.

Alla prossima iniziativa.













Nessun commento:

Posta un commento