domenica 13 novembre 2022

Incontro per il progetto bel vedere via Conca d'Oro sul fiume Aniene

 


Mercoledì ci siamo incontrati per parlare di un progetto di valorizzazione su via Conca D'Oro, dove al momento stanno realizzando la pista ciclabile.

L'incontro è avvenuto presso lo studio tecnico Fortin, che si è reso disponibile nel mettere le proprie competenze, risorse e professionalità a disposizione del territorio e del quartiere, un gesto molto bello ed esemplare per tante altre attività nel quartiere e di Roma.

Alcuni partecipanti, quale il gruppo di persone attivo sulla piazza ed i volontari dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, hanno potuto fare osservazione, richieste ed altro per rendere l'area migliore ma soprattutto far fare quel salto di qualità che occorre in quel punto e soprattutto nel valorizzarla nel modo migliore.

Tra le varie proposte, ricordiamo un gazebo aperto e grande in modo che le famiglie possono fare le feste dei loro bambini, un gazebo per le persone anziani per ritrovarsi e fermarsi a godere del panorama dell'Aniene e della Vallata, un'area sport fitness con attrezzi per fare attività sportiva, idonea a tutte le persone, anche anziani ed amatoriali, alberi, piante e panchine.

Ci siamo attivati per valutare con le istituzioni preposte la fattibilità del progetto, e nelle prossime settimane sapremo se l'area sarà valorizzata oppure rimarrà così com'è sempre stata con il rischio di divenire degrado.

L'impegno dell'associazione sul territorio è tantissimo, per questo è importante la partecipazione di tutti gli attori, quali cittadini, aziende, negozianti ed associazioni.






Nessun commento:

Posta un commento