martedì 17 maggio 2022

Evento gratuito Spring Scottish Music la Scozia incontra il parco delle Valli - il resoconto

 






Grande successo all'evento gratuito di musica Spring Scottish Music, che si è svolto al parco delle Valli, nel quartiere Conca D'Oro per far scoprire le melodie della Scozia.

Un evento unico del suo genere ed originale, organizzata dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS in collaborazione con il gruppo musicale Border Line https://www.facebook.com/Border_Line-Scottish-Pipes-106171308598569 formata da persone appassionate di questo genere di musica. 

Bambini, anziani, famiglie, ragazzi o semplici curiosi hanno potuto scoprire le musiche e soprattutto i balli di questo paese in un parco pubblico, scoprendo così la bellezza di trascorrere una domenica mattina a contatto con la natura e la musica.

Inoltre è stata occasione anche per valorizzare l'arena del parco delle Valli, quella situata all'entrata di via Val D'Ala 19, che conferma ancora una volta, quanto i volontari dell'associazione di quartiere, indicavano come valorizzazione ed utilizzo e non di realizzarne una nuova nel parco, risparmiando così fondi che potevano servire per altri interventi urgenti ed importanti.

Una bellissima iniziativa che ha permesso a tante persone, di conoscere ancora di più questi usi e costumi della Scozia, ma soprattutto un evento piacevole e di cultura.

Un grazie speciale ai ragazzi del gruppo Border line.




















Nessun commento:

Posta un commento