domenica 15 maggio 2022

Conca D'Oro un quartiere speciale di Roma, dove la comunità aiuta il prossimo

 



Non è la prima volta e non sarà l'ultima, che la comunità di Conca D'Oro, un quartiere di Roma, si attiva e si mobilità per aiutare una persona in difficoltà.

Una comunità speciale tra le poche in Italia e l'unica a Roma, dove un gruppo di persone, preferisce dare l'amore verso il prossimo anzichè come fare tutti, ricevere, un quartiere dove l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS da anni cerca di rendere il mondo migliore.

Nel mese di aprile è stata organizzata una cena particolare, speciale, per una persona altrettanto speciale, brava e che necessitava di ciò che conta nella vita, l'amore verso il prossimo, così si è organizzata una cena di raccolta fondi grazie al prezioso e gesto di Camillo, con il sostegno dell'impresa di costruzioni "P.Valente & C. Minnai" la sua terza nuova attività,  confermando che oltre ad un grande imprenditore c'è soprattutto un grande uomo.

Una raccolta fondi molto bella, perchè i tanti partecipanti hanno potuto trascorrere una serata in allegria, tanto divertimento, tante risate e mangiato bene.

Per alcuni inoltre è stata occasione anche per conoscere persone, fare nuove amicizie e per altri affinare l'amicizia, una serata davvero spensierata ma soprattutto bella, dove l'amore verso il prossimo ed allegria erano elementi di questa serata speciale.

E' stata occasione anche per parlare di un corso gratuito di giapponese, e come in tante cene, le grandi idee nascono proprio a tavola, così con un volontariato si è parlato anche dell'avvio di un corso gratuito di giapponese, che ha trovato subito grande interesse.

Una bellissima serata, con persone speciali. Come sempre un grazie a Camillo per la sua generosità e voglia di comunità. 











Nessun commento:

Posta un commento