domenica 20 giugno 2021

Evento gratuito Parco delle Valli sotto le sette iniziativa di osservazione dei pianeti - il resoconto

 




Grande successo nell'evento di ieri al parco delle Valli, organizzata dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS e Accademia delle Stelle, con il quale da anni promuovono la conoscenza e divulgazione scientifica con iniziative gratuite ed aperte a tutti di osservazione del cosmo e del sole.

Ieri inoltre è stata occasione anche di sperimentare una sessione pratica con il quale Andrea di UnitronItalia ha spiegato come montare e puntare un telescopio, un ottimo successo visto la forte presenza di persone soprattutto giovani.


Tante le persone che hanno avuto il piacere di fare foto ma soprattutto osservare alcuni "protagonisti" del nostro sistema solare, il re sole, che con le sue macchie solari ha lasciato i presenti meravigliati e dove gli esperti di Accademia delle Stelle hanno spiegato stimolando la loro fame di curiosità e la luna.

Tanta presenza e tanta voglia di fare conoscenza.

Altro aspetto importante è stato il pic nic sotto le stelle, dove alcune persone si sono attrezzate per cenare al parco, lasciando poi tutto pulito, con un telo e con i figli contenti della splendida serata che scorreva dolcemente.

Un evento bel riuscito e che ha visto la gente contenta di questa iniziativa, di grande spessore culturale e di aggregazione.


Tutto questo è stato possibile realizzarlo grazie anche ai sostenitori che da anni ci affiancano in questa iniziativa tra le più importanti del centro Italia e tra quelle più belle ed importante di Roma, un grazie a Magical Sardinia http://concadororoma.blogspot.com/2021/06/magical-sardinia-sostiene-levento.html e Gomma, matita e..... http://concadororoma.blogspot.com/2021/06/gomma-matita-esostiene-levento-di.html  per il loro prezioso sostegno.

Un grazie a Paolo di Accademia delle Stelle e tutto il suo team per la voglia di trasmettere la conoscenza del cosmo.



Qui di seguito le foto di Francesco, Maria Pia ed Emanuele




























Nessun commento:

Posta un commento