domenica 6 giugno 2021

Adozione alberi parco delle Valli le targhette fatte con stampa 3D

 



Per coloro che hanno adottato un albero o vogliono adottarlo o metterlo a dimora, l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, fornisce una targhetta realizzata con stampante 3D da legare al proprio albero.

La targhetta è realizzata da due bravissime persone, Fabio e Nicola, che con la grande passione per la tecnologia e professionalità, mettono a disposizione del quartiere Conca D'Oro questo importante gesto.

L'adozione comporta l'impegno anche nel curare l'albero, con il taglio dell'erba nei pressi dell'albero per evitare problemi all'albero stesso e di innaffiarlo nei periodi caldi (da maggio a settembre) in caso che non piove.

Un progetto che l'associazione di quartiere porta avanti da ben 5 anni e che vuole rendere il parco sempre più verde e sempre più alberato contribuendo al contrasto dei cambiamenti climatici e dell'inquinamento che una città come Roma soffre di questo problema.

Per coloro che sono interessati ad adottare nuovi alberi, possono contattare l'associazione tramite indirizzo email, posta sulla sinistra del sinistra oppure il modulo di contatto posta nella parte destra.

Un grazie a Nicola e Fabio per la disponibilità e voglia di un parco migliore.






Nessun commento:

Posta un commento