sabato 26 settembre 2020

Panchina Day la differenza la fai tu evento di sistemazione panchina - il resoconto

 



Dopo diversi mesi abbiamo ripreso l'attività di sistemazione delle panchine al parco delle Valli, oggi sistemate 4 panchine, nonostante il tempo autunnale, con nuvolosità e presenza di fango e pozzanghere 

Con noi è passato a darci una mano anche Raffaele, un nuovo residente della zona con tanta voglia di fare e soprattutto rendere il quartiere sempre migliore.

Anche Andrea, si è dato molto da fare aiutando i volontari nel sistemare le bacchette in quelle panchine dove mancava oppure in quelle dove la bacchetta era danneggiata.

Oggi abbiamo reso ben 4 panchine fruibili per tutti le persone che vengono a godersi di questa bellissima oasi verde ed al quale sempre più speriamo che contribuiscono per renderlo migliore.

Attività che speriamo di ripetere nei prossimi mesi anche con i giovani, soprattutto adolescenti perchè vorremmo che queste attività diventano segno di appartenenza del territorio e di rispetto del bene comune.

Oggi alle persone presenti è stato annunciato anche il progetto "Stai in panchina" con la possibilità di nuove panchine. 

Il Panchina Day, la differenza la fai tu, non spaventa i volontari nemmeno in questa giornata di autunno con tanto di pioggia e fango presente nel parco.

Qui di seguito le foto della sistemazione.

Prima

                                        

Dopo





Prima



Dopo

Raffaele ed Emanuele

Il maestro Ruggiero

Il nuovo arrivato Raffaele

Raffaele


Andrea con la sua tenacia




Andrea e Ruggiero


Raffaele ed Andrea


Nessun commento:

Posta un commento