martedì 15 settembre 2020

Evento gratuito al parco delle Valli il mio amico albero - Il resoconto



Conoscenza ed entusiasmo oltre al divertimento questi sono stati gli ingredienti dell’evento di educazione ambientale svoltosi sabato scorso al parco delle Valli, organizzato dall’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D’OroAPS e Leroy Merlin Roma Salaria.
L’evento Il mio amico Albero,  mirava a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza degli alberi, ed al tempo stesso anche di svolgere  attività pratica di giardinaggio con il quale tramite il personale di Leroy Merlin Roma Salaria, hanno potuto imparare.
Tanto divertimento tra i partecipanti di diverse fasce età, ma con tanta voglia di un parco migliore.
Stanchi, e qualcuno sporco, ma tornati a casa con il sorriso e certi di aver fatto un gesto importante per la biodiversità del parco delle Valli ma anche per l’ambiente. Iniziativa che in molti hanno chiesto di ripetere, perché fa piacere imparare di più sulla natura ma soprattutto su come adoperarsi per mettere a dimora un albero.
In questa bella iniziativa Leroy Merlin Roma Salaria ha avuto un ruolo importante e centrale, perché oltre alla donazione di alberi, belli e grandi, il personale si è reso disponibile nel guidare passo dopo passo i vari partecipanti a come si mette a dimora un albero, inoltre Angelo, conosciuto del quartiere per la sua professionalità e preparazione in tale ambito, oltre a spiegare l’importanza degli alberi, cambiamenti climatici e delle due specie dei alberi (Acero Campestre ed albero di giuda) , ha spiegato come fare la buca ed i vari termini.
“Siamo molto contenti della partecipazione delle persone ma soprattutto di questa collaborazione che va avanti da circa un anno, proprio il 12 settembre apertura del punto vendita di Leroy Merlin Roma Salaria,  con il quale stiamo svolgendo significative iniziative pratiche e di conoscenze sul fai da te, con particolare attenzione all’ambiente. Una collaborazione molto bella ed importante per il parco e per il territorio”
Con queste parole il presidente dell’associazione Gli Amici Di Conca D’Oro – APS, Emanuele Mattei, ringrazia l’azienda Leroy Merlin Roma Salaria.

Qui di seguito le foto.









































































Nessun commento:

Posta un commento