giovedì 28 maggio 2020

Manutenzione del verde al parco delle Valli per il progetto di forestazione





La scorsa settimana è intervento la ditta di giardinaggio nelle aree dove abbiamo messo a dimora gli alberi adottati per il progetto di forestazione, qui https://concadororoma.blogspot.com/2018/12/al-parco-delle-valli-una-foresta-con.html la notizia.
Grazie al prezioso sostegno di AzzerroCO2 con il contributo di Crédit Agricole Italia ha permesso nel 2018 di realizzare il primo progetto di forestazione a Roma, con la messa di alberi al parco delle Valli, una tecnica innovativa che permette di constatare il forte cambiamento climatico che stiamo vivendo.
A tale iniziativa si è legata anche l’adozione di alberi, che ha visto nei bambini in particolare l’attenzione per il proprio alberello adottato.
Giovedì scorso è intervenuta la ditta, visto anche la situazione per via della chiusura del parco che non ha permesso a nessuno di effettuare la manutenzione ordinaria.
Molto importante è stato questo intervento che ha potuto rendere l’area agibile e quindi per gli alberi adottati la possibilità di iniziare ad innaffiarli.
Un grazie ad AzzerroCO2 per la disponibilità ed il prezioso supporto.





Nessun commento:

Posta un commento