domenica 19 gennaio 2020

Nuova collaborazione tra Gli Amici Di Conca D’Oro e Insieme Per Fare, per un corso gratuito di INFORMATICA.



Il 2020 vede nuove collaborazioni per “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS (’associazione di promozione sociale)”, che nel mese di gennaio 2020 instaura una nuova e significativa collaborazione sociale e culturale con Insieme Per Fare, che da oltre 40 anni offre nel quartiere Conca D’Oro interessanti e valide attività culturali e formative in vari ambiti. http://www.insiemeperfare.it/
La collaborazione riguarderà un corso gratuito di informatica, integrativo a quello che attualmente si svolge al centro anziani Villa Leopardi, con degli appuntamenti per approfondire alcuni temi di tale corso.
Questi approfondimenti saranno a cura dei ragazzi di un progetto di Alternanza Scuola Lavoro che Informatici Senza Frontiere sta portando avanti da anni e al quale Gli Amici Di Conca D’Oro – APS collabora.
Computer e smartphone saranno i temi che si affronteranno nelle lezioni.
Il mercoledì quindi si svolgeranno lezioni frontali, nelle quali ogni fruitore del corso sarà affiancato da un ragazzo della scuola, che lo aiuterà a risolvere i suoi dubbi e a superare le difficoltà con la tecnologia.
Un grazie a Insieme per Fare, per la disponibilità e voglia di collaborazione

Nessun commento:

Posta un commento