lunedì 27 gennaio 2020

Corso gratuito di auto costruzione arnia top bar per apicoltura da Leroy Merlin Roma Salaria

Come-costruire-un-arnia-per-le-api-domestiche


Un 2020 che parte molto bene sull’aspetto della sostenibilità e cultura tramite la collaborazione di Leroy Merlin Roma Salaria presso il Salario Center e l’associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” con l’avvio di corsi unici, come quello di imminente avvio come la creazione di una top bar per l’apicoltura.
Un corso unico nella Regione Lazio, dove i partecipanti potranno scoprire il mondo delle api e soprattutto realizzare da zero una top bar, la casa delle api, grazie al materiale che ha fornito Leroy Merlin.
Due incontri di circa due ore, con il quale l’apicoltore dell’associazione Api Roma APS farà conoscere il mondo delle api, ma soprattutto con attività pratica di realizzare una top bar dove potranno trovare una sistemazione 130 000 api.
Oggi le api rischiano l’estinzione e ricoprono un ruolo importante e vitale nell’anello della vita, la loro scomparsa determinerebbe la fine di alcune specie vegetali, per questo Leroy Merlin, Gli Amici Di Conca D’Oro – APS e Api Romane APS sono scesi in campo per avvicinare le persone a questo mondo e soprattutto far scoprire la bellezza delle api italiane che sono le più socievoli al mondo.
Un corso eco sostenibile ma soprattutto con forte impronta ambientale per iscrizioni visitate il seguente sito https://www.leroymerlin.it/ispirati-impara/corsi-fai-da-te/come-costruire-un-arnia-per-le-api-domestiche
“Ringrazio Riccardo De Carolis direttore del punto vendita Leroy Merlin Roma Salaria presso il Salario Center, per questa opportunità e tutto il suo staff per la disponibilità nel credere in questo corso, unico nel Lazio e forse in Italia, per dare risalto all’insetto più importante al mondo. Con questo corso vorremmo anche sensibilizzare le persone e soprattutto far scoprire il fantastico mondo dell’apicoltura, garantendo così salvaguardia della biodiversità.

Con queste parole che il presidente Emanuele dell’associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS ringrazia Leroy Merlin Roma Salario presso il salario Center.



Nessun commento:

Posta un commento