mercoledì 22 gennaio 2020

Corso gratuito di introduzione all'apicoltura e auto costruzione di un'arnia top bar da Leroy Merlin Roma Salaria presso il Salario Center.





Un corso unico e molto bello per avvicinare le persone, bambini ed adulti, alla scoperta del mondo delle api e soprattutto per imparare a costruire un'arnia top bar, l'arnia amica delle api.
L'arnia top bar si caratterizza per un'estrema facilità costruttiva e gestionale. Nei paesi anglosassoni è "l'arnia di famiglia" per antonomasia, sia per la sua facilità gestionale sia perché essendo molto orientata al benessere delle api, le rende ancor più tranquille e mansuete.
L’iniziativa gratuita ed aperta a tutti, vuole avvicinare le persone all’apicoltura urbana, insegnandogli l'auto costruzione di un'arnia che può ospitare una famiglia di api.
L’intento è anche quello di scoprire il fantastico mondo delle api che per la delicata situazione in cui vivono rischiano l’estinzione comportando anche gravi perdete in ambito di eco sistema, visto il loro importane ruolo che ricoprono in natura.
L’iniziativa organizzata da Gli Amici Di Conca D’Oro – APS e Api Romane APS in collaborazione con Leroy Merlin Roma Salaria presso il Salario Center, vuole invogliare e soprattutto avvicinare tante persone a questo contesto al quale c’è tanto da scoprire visto anche l’aspetto sociale che ricoprono le api.
Il corso completo sarà svolto con lezioni teoriche e pratiche.
Per partecipare bisogna iscriversi al seguente sito di LeroyMerlin https://www.leroymerlin.it/ispirati-impara/corsi-fai-da-te/come-costruire-un-arnia-per-le-api-domestiche







Nessun commento:

Posta un commento