lunedì 6 gennaio 2020

Evento astronomico gratuito al parco delle Valli Sole, Luna e Stelle al parco delle Valli






Torna l'appuntamento più atteso dell'anno, quello con l'osservazione al telescopio di stelle, luna e pianeti, un evento astronomico nella splendida cornice del parco delle Valli, organizzato dall'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" e "L'Accademia delle Stelle" https://accademiadellestelle.org  per sabato 11 gennaio 2020, un evento gratuito ed aperto a tutti alla scoperta del cosmo.

Dalle ore 17.00 alle ore 20.00 i partecipanti potranno scoprire ma soprattutto ammirare la bellezza del cosmo, come la luna, le stelle ed alcuni pianeti che saranno visibili.

L'evento, che si ripete da anni nel parco delle Valli, vuole essere anche occasione per stimolare le persone ad avvicinarsi a questa scienza, e soprattutto far conoscere i misteri che ci riserva l'universo.

Come in passato, anche in quest'occasione l'astrofisico Paolo Colona svolgerà una lezione gratuita di guida al cielo per illustrare ad adulti e bambini le varie costellazioni e le loro storie, con grande spazio per le domande del pubblico.

Un evento che nell'edizione precedenti ha visto una grande partecipazione proprio per la qualità di tale iniziativa.

Si ringrazia Gomma, Matita E.... di via Val Maggia 94 e Magical Sardinia di via Val Santerno 24 per il prezioso supporto.

Appuntamento per sabato 11 gennaio 2020 dalle ore 17.00 al parco delle Valli entrata di via Conca D'Oro 169.


Nessun commento:

Posta un commento