giovedì 23 gennaio 2020

Informatici Senza Frontiere e Gli Amici Di Conca D’Oro – APS una nuova collaborazione

Continua anche per questo 2020 la collaborazione tra Informatici Senza Frontiere e l’associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” che presso Insieme per Fare, hanno svolto un progetto di alternanza scuola lavoro dove i ragazzi hanno aiutato i fruitori over 50 del corso gratuito di computer che si tiene presso il centro anziani Villa Leopardi.
Gli Amici Di Conca D’Oro – APS da diversi anni svolge corsi gratuiti di computer presso i centri anziani, nell’anno 2019 – 2020, è la volta del centro Villa Leopardi, che quest’anno stanno scoprendo il mondo di internet.
L’iniziativa molto sociale ha visto 14 over50 e 14 ragazzi svolgere lezioni frontali, e di grande valore sociale.
“Ringrazio Maurizio, Maria Grazie e Informatici Senza Frontiere per questa collaborazione che stiamo portando avanti da diverso tempo.
Esperienza molto importante per entrambi le parti con il confronto generazionale che darà buoni frutti, sia per i ragazzi che si sentiranno importanti per questo nuovo ruolo e per i nonnini che con la simpatia di questi giorni avranno modo di colmare i dubbi che hanno con la tecnologia.”
Con queste parole Emanuele, presidente di Gli Amici Di Conca D’Oro -APS ringrazia ISF.

Nessun commento:

Posta un commento