domenica 12 settembre 2021

Panchina day edizione speciale sistemazione della panchina rossa

 



Un giorno speciale ieri al parco delle Valli, con l'edizione speciale del panchina day, con il quale i volontari dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS sistemano le panchine di questa riserva naturale, che va tutelata in tutti i suoi angoli.

La particolarità di questa edizione è stata quella di dipingere la panchina rossa, che da quando si è realizzata la prima volta (qui la notizia https://concadororoma.blogspot.com/2019/06/panchina-day-la-differenza-la-fai-tu_30.html ) ha perso un pò del suo colore.

Le varie richieste dei cittadini nei confronti della realtà associativa di quartiere, ha fatto si di attivarsi e rendere felici le tante persone e soprattutto tenere alto il livello di decoro e fruibilità del parco. 

Un impegno mantenuto e che ha visto ancora una volta i volontari scendere in campo e soprattutto dedicare il proprio tempo libero in forma di vero volontariato per la natura.

Tante le persone hanno "regalato" con il proprio gesto un pensiero rivolto a tutte quelle persone di tale situazione.

Una mattina molto bello, fondata su valori, allegria, nuove amicizie, ed aggregazione.

Il bar e pasticceria Valentini di via Conca D'Oro,  ha sostenuto l'iniziativa, con la fornitura di un rinfresco con le delizie che tale attività commerciale di zona sa offrire ai suoi clienti, permettendo al termine dell'iniziativa un momento di bontà e dolcezza.

Durante l'iniziativa, si è parlato anche dei prossimi progetti come quella di realizzare un ritrovo naturale per gli animaletti e prossimi eventi.

Al termine dell'evento è stata occasione anche per parlare dell'organizzazione dell'associazione, l'impegno di alcune persone, e nuove attività.

Una giornata speciale ma soprattutto che ha lasciato nei partecipati tanta gioia nei propri cuori.

Un grazie ai volontari, all'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro ed al bar Valentini per un momento di convivialità e benessere.





























































Nessun commento:

Posta un commento