giovedì 30 settembre 2021

Nel quartiere Conca D'Oro cittadinanza attiva per il miglioramento del quartiere




Fa molto piacere sapere che nel quartiere diversi cittadini si attivano per rendere il quartiere migliore. Pochi giorni fa, un membro del gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro ha raccontata la sua esperienza, come dopo poche ore dalla segnalazione è avvenuto l'intervento per il rifacimento delle strisce pedonali di via Conca D'Oro angolo con via Val Maira e Via Val Cenischia.

Se ogni cittadino fa il suo dovere e si comporta in maniera di considerare il quartiere come casa propria, il territorio avrà un lustro incredibile.

Certo, il controllo e la verifica dello stato del quartiere come la manutenzione spetta al III Municipio ed in particolare agli assessori che devono essere proprio coloro che stanno a contatto con i cittadini, ma come si sa, preferiscono i social.

Ma il quartiere Conca D'Oro è diverso da tanti altri, qui c'è una cittadinanza, un'associazione che ha informato e continua a farlo di come è importante segnalare e come anche in poche ore come in questo caso si possono risolvere i problemi.

La partecipazione è importante, sperando che in futuro non si segnali più in quanto da parte della politica del Municipio avvenga quella che è considerata amministrazione ordinaria.

Un grazie ai cittadini che si rendono attivi per un quartiere migliore.

Nessun commento:

Posta un commento