sabato 6 aprile 2019

Conca d'oro liberati gli scivoli di via Val Grana




Un miglioramento che fa piacere soprattutto a chi ha difficoltà motorie, ma anche un contrasto al degrado.
Domenica 31 marzo 2019, un giorno importante soprattutto per i residenti di via Val D'Ala e per la signora Mancini, che finalmente ha visto il realizzarsi un suo desiderio.
Nell'incontro con il Comune di Roma di domenica scorsa, con il comandante PICS, Vigili, ed AMA qui https://concadororoma.blogspot.com/2019/04/parco-delle-valli-e-riserva-naturale.html la notizia, è stata occasione per intervenire su un problema che da circa due anni affliggeva il quartiere, dovuto appunto alla situazione di alcune persone che stavano negli accampamenti, di lasciare le loro bici legate ai pali posti in prossimità dei scivoli.
Le biciclette, purtroppo oltre ad impedire l'utilizzo dei scivoli, anche da persone normali, era una brutta immagine a vedersi, così durante l'incontro, la signora Mancini, che è combattiva e non risparmia nulla, ha fatto presente questo problema.
Subito l'intervento delle istituzioni, che hanno capito la gravità della situazione e così rimosse in tempi celeri.
Un incontro che era per gli accampamenti e sicurezza del parco, ma che ha portato un valore aggiunto notevole risolvendo un problema.
L'importanza di partecipare agli incontri è questo, vuol dire conoscere la parte amministrativa della PA e soprattutto se c'è occasione risolvere in tempo reale un problema.
Un ringraziamento alle istituzioni ed in particolare al comandante dei PICS che sta facendo un lavoro di grande pregio e qualità.
E mentre il Municipio continua a dimenticarsi del quartiere Conca D'Oro, che dopo quasi un anno di presenza a piazza Sempione, nella sede politica, ad oggi non si vede nulla, e che solo grazie alla realtà associativa "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che il quartiere continua a migliorare.
Il costo politico del III Municipio pari a 100 000 euro al mese, soldi che possono essere utilizzati in servizi ed interventi.
Gli Amici Di Conca D'Oro - APS in sinergia con le istituzioni per portare quel miglioramento tanto atteso.













Nessun commento:

Posta un commento