mercoledì 17 aprile 2019

Cittadini attivi a Conca D'oro intervento dei vigili per elevare multe




Fa molto, ma molto piacere vedere che le istituzioni, in questo caso la polizia locale, comunemente detta vigili urbani intervenire tempestivamente su segnalazione dei cittadini in caso di mancanza del rispetto del codice della strada.
Questo lunedì all'entrata del parco delle Valli, in via Val D'Ala 19, come tutti i giorni e soprattutto il fine settimana, alcuni incivili parcheggiano sul marciapiede all'entrata del parco, nonostante è ben evidente un segnale che indica divieto di fermata.
Ma niente, l'incivile nella sua testa gli dirà, tanto i vigili non passano mai, tanto stanno in ufficio, ed invece così per i malcapitati c'è stata una bella sorpresina, soprattutto da quei cittadini che vogliono una città sempre più rispettosa delle regole.
Qualche giorno fa Francesco, aveva post nel gruppo "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" https://www.facebook.com/groups/concadoro/  che ricordiamo non è un gruppo di sfogo dei problemi, ma un punto di riferimento ai cittadini per essere informati sul quartiere Conca D'Oro ma soprattutto confrontarsi ed essere attivi al miglioramento del quartiere. Così la risposta è stata diretta, usare la funzionalità "Segnala" del Comune, che dobbiamo ammetterlo funziona in maniera ottimale.
E così c'è stato l'intervento dei vigili, vigili che non è la prima volta che si recano a Conca D'Oro su segnalazione, infatti diverse volte, anche nelle settimane scorse, sono intervenuti sempre sul quartiere per il mancato rispetto delle regole.
E' importante che i cittadini fanno la loro parte, il loro dovere, quella di vigilare ed adoperarsi per il bene comune, ma è altrettanto importante il rispetto delle regole.
Il gruppo Facebook serve a questo, rendere i cittadini attivi, e soprattutto trovare le giuste informazioni per rendere il quartiere migliore.
Per le segnalazioni, è molto semplice, dove aver effettuato il login nel sito del Comune di Roma https://www.comune.roma.it/web/it/di-la-tua-segnala.page , eventualmente con lo SPID nella prima casella indicare il problema, in questo caso il parcheggio sul marciapiede, il tutto come mostrato nell'immagine seguente.



Si descrivono le informazioni, l'indirizzo ed eventualmente aggiungere delle foto.
Poi inviare.
Dal portale inoltre è possibile seguire lo stato della pratica, se è in lavorazione, girata per competenza ed altro.
Insomma, un ottimo strumento, che funziona molto bene e di cui il cittadino oggi può fare la sua parte, quella appunto del dovere di segnalare.


Un ringraziamento ai vigili urbani che sono intervenuti e per il costanti interventi per far rispettare quelle regole che ogni buon cittadini deve seguire.

Nessun commento:

Posta un commento