lunedì 10 ottobre 2022

Parco delle Valli conclusa attività per innaffiare

 




Anche quest'anno tantissimi cittadini si sono impegnati per il bene comune ma soprattutto per la salvaguardia della biodiversità e della natura presente nel parco delle Valli, una riserva naturale nel quartiere Conca D'Oro.

Un impegno che va avanti da circa 6 anni, che dopo aver messo a dimora diversi alberi, l'associazione di promozione di sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ogni anno con i vari volontari e cittadini innaffia gli alberi presenti nel parco.

Visto la mancanza del sistema irrigazione e soprattutto il mancato interesse istituzionale, il grande impegno di questi volontari ogni anno garantisce la sopravvivenza del parco, ma soprattutto quel contrasto ai cambiamenti climatici e smog di cui tanti parlano e pochi fanno i fatti, per questo un modello di esempio per tutta Roma.

Le occasione per incontrare le persone sono importanti anche per affinare l'amicizia o farne di nuove, e con questa iniziativa si permette anche quella di vivere il territorio come una comunità attiva e gioiosa.


Un grazie a tutti quelli che da aprile ad oggi si sono impegnati ad innaffiare i vari alberi presenti al parco delle Valli.

Grazie.



































































































































































































































































Nessun commento:

Posta un commento