giovedì 20 ottobre 2022

Evento gratuito di passeggiata a piedi sulle orme del fiume Aniene - Il resoconto

 



Grande successo per la passeggiata a piedi nella riserva naturale dell'Aniene, con la quale i volontari dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, hanno fatto conoscere alcuni aspetti naturali e storici di questo luogo poco conosciuto.

Oltre 80 persone con molti bambini per scoprire un luogo incredibilmente bello e misterioso ed al tempo stesso con delle potenzialità da valorizzare.

L'evento Sulle orme del Fiume Aniene, è l'iniziativa di una passeggiata di circa 5 km per scoprire alcuni angoli della riserva naturale dell'Aniene, partendo dal parco delle Valli.

Ogni anno ripetiamo questa attività per far scoprire alle persone come dal parco delle Valli si può raggiungere un'area speciale e soprattutto vedere il secondo fiume di Roma.

Tra le varie soste e passeggiate, si parlato dei vari temi, il re del fiume, ossia il germano reale, accenni sull'apicoltura vista la presenza di un'arnia, l'albero del noce, cachi e banano, i prossimi lavori della ciclabile ciclo via e l'apertura della stazione Val D'Ala, ed alcuni cenni storici, come la storia di Ugo Forno, la stazione ferroviari dei Savoia, la via di Francesco, e cenni sul trasporto pubblico.

Una mattina davvero molto bello per la felicità dei partecipanti, che sono tornati a casa felici e qualcuno anche con qualche zucca che ha trovato al pontile.

E' stata una bellissima mattina all'insegna dell'amicizia, del divertimento e conoscenza.

Un grazie ai volontari dell'associazione e tutti quelli che hanno partecipato.










































Nessun commento:

Posta un commento