domenica 9 ottobre 2022

Evento gratuito di passeggiata a piedi sulle orme del fiume Aniene per scoprire la natura nella riserva naturale dell'Aniene

 



Una nuova iniziativa all'insegna della scoperta della riserva naturale dell'Aniene, ma soprattutto della sua biodiversità e natura a pochi passi dal bellissimo parco delle Valli nel quartiere Conca D'Oro.

Domenica 16 ottobre, l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ha organizzato una passeggiata a piedi, per scoprire il fiume Aniene e tutta la parte naturalistica e storica che ne fanno parte, come la via di Francesco, la stazione ferroviaria, Ugo Forno, l'albero delle banane e mele, il pontile e tanto altro. 

Un percorso di circa 5 km per due ore di camminata a piedi , con possibilità di scoprire angoli naturalistici molto belli in un contesto urbano e caotico com'è la nostra città.

La camminata è alla portata di tutti, giovani, anziani e famiglie possono partecipare per scoprire questo luogo che in pochi conoscono.

Sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/concadoro?sorting_setting=RECENT_ACTIVITY  informazioni utili su questo evento e prossime iniziative.

Appuntamento alle ore 10.00 domenica 16 ottobre 2022 all'entrata del parco delle Valli, di via Val D'Ala 19. 




Nessun commento:

Posta un commento