sabato 29 ottobre 2022

Evento Bike Workshop il resoconto

 

Grande successo per il Bike WorkShop organizzato dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS , che ha visto la partecipazione di diverse persone, ma anche quella di fare sinergia con diverse associazioni.

Sabato 22 ottobre è stata occasione per i partecipanti di fare pratica con la bicicletta ma soprattutto quella della riparazione gratuita tramite l'autofficina dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS che con il nostro dottore della bicicletta Nicola, ha effettuato diversi interventi.

L'iniziativa era anche un momento di confronto e conoscere di più il mondo della bicicletta, soprattutto di quanto è importante questo mezzo di trasporto, che permette in maniera sostenibile di spostare persone e merci.

Oltre all'attività di ciclo officina è stata occasione di avviare delle attività in parallelo con altre associazioni, quali BiciPA Fiab Roma APS e Outdoor Roma asd per lo svolgimento di avvicinamento alla bicicletta, dove alcuni bambini hanno imparato ad andare in bicicletta oppure affinato la loro guida.

L'evento si è svolto nel bellissimo parco delle Valli, all'entrata di via Val D'Ala, coniugando in maniera ottimale bicicletta e natura, perchè sono un binomio perfetto.

Insomma, un piacevole pomeriggio di convivialità, confronto, divertimento e voglia di stare insieme.












Nessun commento:

Posta un commento