martedì 22 marzo 2022

Manutenzione del verde degli alberi adottati

 



Si avvicina la primavera e per chi ha adottato gli alberi è il momento di effettuare la manutenzione del verde con il preparare il propri albero alla bella stagione.

Taglio dell'erba, concime e soprattutto vedere se l'albero necessita di acqua, ma ciò che fa più piacere nel vedere le persone che hanno adottato gli alberi, tramite il progetto dell'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS http://concadororoma.blogspot.com/2018/12/buon-compleanno-albero-seconda-edizione.html è il loro amore verso la natura e soprattutto trasmettere ai loro pargoletti il rispetto e la cura dell'ambiente.

Oggi, con tante incertezze ed un futuro non tanto verde, sapere che ci sono genitori che sensibilizzano l'importanza dell'ambiente alle future generazioni, da la speranza di un futuro migliore.

Un progetto al quale l'associazione ha creduto e crede molto, quello di mettere alberi al parco delle Valli, e far in modo che le persone nella cura di essi si sensibilizzano al rispetto dell'ambiente ed un mondo sempre più sostenibile.

Vedere la domenica mattina bambini e ragazzi prendersi cura del proprio albero, mette tanta gioia e soprattutto fa capire che la speranza di un mondo migliore è ancora possibile, perchè ancora si da la giusta attenzione ed importanza a ciò che è vitale.

Ringraziamo per la piacevole foto trasmessa e ci auguriamo di ricevere altre foto.






Nessun commento:

Posta un commento