martedì 6 novembre 2018

maglia della non profit Gli Amici Di Conca D'Oro - APS a coloro che si distinguono per impegno sociale




Una nuova piacevole notizia di questi giorni, in comune accordo con tutti i soci, abbiamo pensato di donare la maglietta, a quei cittadini non soci della non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro -APS" che si distinguono nei mesi per impegno civile e sociale nel quartiere.
La maglietta, come in una notizia di qualche tempo fa qui http://concadororoma.blogspot.com/2018/09/nuovo-sponsor-per-lassociazione-di.html è un modo per riconoscere i volontari dell'associazione durante gli eventi o attività culturali che vengono svolti.
Visto che la missione dell'associazione è quello di promuovere la cultura, salvaguardare la biodiversità e migliorare il parco delle Valli, oltre a migliorare in maniera costante il quartiere Conca D'Oro, abbiamo pensato che coloro che si distinguono per il loro impegno di vero volontariato di regalare la maglietta che possono indossare durante le numerose iniziative che vengono svolte nell'anno.
Possiamo considerare la maglietta come il premio Nobel, l'Oscar, un riconoscimento importante per pochi, un privilegio non da tutti ma soprattutto di onorabilità.
Non è il gesto, ma quello di considerarsi parte di una grande famiglia, una realtà molto importante sul piano sociale, che in questi tre anni ha trasformato e migliorato il quartiere Conca D'Oro, come mai nessuno aveva fatto, permettendo un pieno coinvolgimento dei residenti.
"Si continua a fare del bene al quartiere e soprattutto a rendere i cittadini l'energia centrale di un quartiere che ha bisogno di miglioramenti costanti e soprattutto quel senso di umanità che occorre in ogni territorio". Queste le parole del presidente Emanuele.
Vi aspettiamo al prossimo evento e magari a conoscere l'organizzazione di volontariato per iniziare quel percorso di convivialità e volontariato per trascorrere ore insieme.



Nessun commento:

Posta un commento