giovedì 22 novembre 2018

Evento ambientale al Parco delle Valli





Un grande evento si terrà sabato 24 novembre, dalle ore 10.00 al Parco delle Valli con l’obiettivo di sensibilizzare le persone, i giovani in particolar modo, sull’importanza degli alberi e per far conoscere le loro particolarità e le modalità della loro cura.
Buon compleanno albero”, alla sua seconda edizione, è un’iniziativa che si ripete ogni anno con l’ente CREA con il quale si svolgono attività formative per conoscere gli alberi ed attività pratiche di messa a dimora.
A seguire si passerà alla presentazione del progetto “Una foresta in città” con il quale l’Associazione “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” in collaborazione con la società AzzerroCO2, con il contributo del Gruppo bancario Crédit Agricole Italia, hanno realizzato un progetto di forestazione urbana con l’obiettivo di mitigare l’inquinamento ed i cambiamenti climatici. In tale occasione verrà svolta una piantumazione simbolica per rendere soprattutto i bambini consapevoli dell’importanza del rispetto per l’ambiente.
L’appuntamento è fissato per sabato 24 novembre ore 10.00 entrata del Parco delle Valli in Via Conca D’Oro 169 alla fontanella di via Valerio Verbano. Anche in caso di lieve pioggia l’evento si svolgerà.
Vi aspettiamo per passare una mattinata insieme per festeggiare gli alberi! 

Nessun commento:

Posta un commento