domenica 18 novembre 2018

A Conca D'Oro gite gratuite in tutta Roma con Gli Amici Di Conca D'Oro - APS



Un bellissimo progetto attivato da qualche mese nel quale Antonio, responsabile dell'iniziativa, dedica il suo tempo libero ad organizzare ed accompagnare le persone a visitare gratuitamente i musei di tutta Roma.
L'iniziativa è nata ad ottobre, nel quale l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" con impegno ed amore cerca di rendere il quartiere una bellissima isola felice, e questo 2018 si sta concludendo nel modo migliore con molti traguardi raggiunti ma soprattutto i numerosi progetti ed iniziative avviate.
Roma offre una vastità di luoghi di cultura, aperti a tutti e gratuiti ed allora perché non scoprirli? così Antonio, volontario dell'associazione appena arrivato si è offerto di rendersi attivo per accompagnare le persone (anziane e non) in giro per Roma alla scoperta di queste bellezze, il tutto gratuitamente, perché i musei hanno entrata gratuita.
L'iniziativa non è solo quello di conoscere i musei e cultura, ma anche di altri aspetti importanti, come il piacere di stare insieme, trascorrere qualche ora in buona compagnia e perché no, contribuire alla nascita di vere amicizie, e si, perché l'amicizia si può sempre formare e sbocciare in ogni momento ed età.
Si parte tutti insieme da via Val Grana 8, dove l'associazione svolge i corsi gratuiti, da li, si raggiunge la destinazione, il museo, con i mezzi pubblici, un aspetto valutato attentamente perché durante il viaggio, sia con il bus che con la metropolitana seduti o in piedi ci si conosce meglio e soprattutto si fanno tante piacevole chiacchierate oltre che a non inquinare.
Un progetto che vede una partecipazione di circa 20 persone, anche se non si vuole superare tale numero.
Un progetto sperimentale della durata fino a maggio 2019, e se andrà bene come pensiamo si farà in maniera continuativa e con un programma più ampia ed articolato già dal prossimo autunno, coinvolgendo anche altre persone di altri quartieri.
L'impegno di Antonio è bello, perché da poco ha conosciuto l'associazione e si è reso disponibile, uno dei pochi del quartiere che ha capito che se ognuno mette a disposizione la propria conoscenza e tempo, potremmo creare quel luogo aggregazione e quartiere a misura di cittadino ma soprattutto trascorrere ore piacevole e spensierate. Insomma un quartiere molto bello Conca D'Oro proprio per via delle persone.
Per informazioni o altro potete contattarci tramite indirizzo email presente nel sito o tramite il modulo contatto.
Qui di seguito alcune foto delle gite dei primi tre musei (Anderson, Villa Torlonia e Museo Liberazione).
Un grazie ad Antonio e tutti quelli che vogliono un quartiere migliore...





























Nessun commento:

Posta un commento