martedì 27 novembre 2018

area sport Parco delle Valli lato fiume



Quest'estate la non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" si è recata presso le istituzioni nel parlare con alcuni tecnici per suggerire una soluzione ai problemi di prostituzione, accampamenti e versamento dei rifiuti, come la buona pratica sportiva.
Un progetto molto interessante che ha un valore aggiunto notevole.
Non solo va a risolvere numerosi problemi, ma anche quello di rendere il parco più fruibile.
Infatti con l'aggiunta di un'area tutta eco sostenibile, quindi nessun intervento strutturale, ma solo utilizzare ciò che la natura offre, renderla fruibile, in modo che il parco aumenti gli ettari passando dai 20 attuali ai ben 27 con una fruibilità da permettere di vivere l'area verde a tutte le fasce di età.
Praticare sport all'aria aperta ha tanti benefici sulla salute fisica e mentale, inoltre permettere anche di socializzare, per questo abbiamo visto in questa soluzione una grande opportunità per il quartiere e per il parco.
Sappiamo bene i problemi che ha il parco, come gli accampamenti abusivi, lo sversamento dei rifiuti e la prostituzione, per questo la soluzione che è stata proposta ha trovato anche interesse da alcuni tecnici che vedono in ciò la possibilità a costo zero di risolvere i problemi e dare valore aggiunto al parco.
Un grazie alle istituzioni, ed alle persone che hanno partecipato come Lino e Pia.







Nessun commento:

Posta un commento