domenica 14 aprile 2024

Evento gratuito di passeggia a piedi, alla scoperta del forte

 




Altra nuova iniziativa gratuita di passeggiata a piedi, questa volta l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, ha programmato un evento gratuito per arrivare al forte Antenne partendo dal parco delle Valli.

Una passeggiata a piedi molto suggestiva ma soprattutto dove la protagonista è la storia di questi luoghi e soprattutto la possibilità di conoscere il ceppo commemorativo per dedicare la prima foresta urbana alla regione dei Savoia.

Il ceppo, scoperto di recente dal Comune di Roma a distanza di oltre un secolo, serviva a ricordare quella tecnica di contrasto ai cambiamenti climatici oggi molto utilizzata in molte città, con la forestazione urbana.

In un percorso di circa 10 chilometri, i partecipanti percorreranno un tragitto naturale per arrivare a forte Antenne e vedere dall'alto i due grandi fiumi di Roma, il Tevere e la foce dell'Aniene .

Un evento che vuole miscelare il contatto con la natura ed al tempo stesso la storia, ma soprattutto trascorrere una mattina di domenica all'insegna dell'amicizia, divertimento e voglia di conoscenza.

Proprio nella giornata della festa della terra, che l'associazione ha pensato di organizzare questo evento, ma anche di festeggiare il compleanno della nostra città. 

Appuntamento domenica 21 aprile alle ore 09:30, ma si consiglia di arrivare qualche minuto prima, al parco delle Valli entrata di via Val D'Ala 19, dove si trova il centro anziani e giochi per bambini.


Nessun commento:

Posta un commento