domenica 3 marzo 2024

Evento gratuito di passeggiata a piedi, sulle orme del fiume Aniene

 





Un nuovo evento gratuito di passeggiata a piedi ma soprattutto volto a trascorrere una domenica mattina all'insegna dell'amicizia e del contatto con la natura.

L'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, ha organizzato per domenica 10 marzo, alle ore 10.00 un evento gratuito ed aperto a tutti di passeggiata a piedi per conoscere la riserva naturale dell'Aniene, ma soprattutto un luogo poco conosciuto, l'aspetto naturalistico del fiume Aniene, il secondo fiume di Roma.

All'evento saranno presenti anche i guardia parco dell'ente RomaNatura https://romanatura.roma.it/, i ranger del verde e delle riserve naturali del Comune di Roma, grazie ai quali le persone potranno conoscere più  a fondo questo ente della Regione Lazio.

Il percorso è di circa 5 chilometri facilmente percorribile da chiunque, bambini, ragazzi, famiglie ed anziani, che avranno modi di scoprire la golena di questo importante fiume. 

Un evento che piace e che fa conoscere un aspetto della natura e un luogo poco conosciuti.

Appuntamento per domenica 10 marzo, alle ore 10.00 al parco delle Valli, entrata di via Val D'Ala 19, dove si trova il centro anziani l'area giochi bambini. Si consiglia di venire con qualche minuto di anticipo. 

Sul gruppo Social, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro è possibile seguire le notizie ed altro sull'associazione e sul quartiere Conca D'Oro. 

Un grazie a Mattia per la locandina.

Nessun commento:

Posta un commento