giovedì 19 agosto 2021

Gruppo Facebook Gli Amici Di Conca D'Oro, un luogo unico a Roma, speciale, con valori umani

 



In questo articolo raccogliamo alcuni racconti o meglio post, della comunità social di Facebook, Gli Amici Di Conca D'Oro, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro il gruppo, che da anni si occupa del quartiere Conca D'Oro a Roma.

Il gruppo è gestito e curato dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, che da anni si occupa del quartiere, con iniziative gratuite ed aperte a tutti in ambito di eventi, corsi, attività di salvaguardia della biodiversità del parco delle Valli, sport, ed educazione ambientale.

Ma il gruppo social, oltre a raccontare gli eventi ed altro sui temi dell'associazione, riguarda anche il quartiere, dove gli argomenti sono di vario genere mirati alla vita di quartiere.

Una comunità che non si ferma solo sul web, dietro ad un freddo monitor, ma soprattutto nel vivere e conoscere le persone nel mondo reale, con iniziative e soprattutto solidarietà.

Proprio il gruppo è nato con questa finalità, quella di aiutare con gesta di altruismo e soprattutto generosità verso tutti senza fare distinzione, ma solo quello di rendere le persone felici e lenire i problemi.

Non solo tramite indicazioni, ma anche con partecipazione ed aiuto dal vivo. Riteniamo che i social possano fare grandi differenze ed essere di grande aiuto, se usati in maniera corretta, certo spesso i gruppi sono nascono o sono gestiti per dare sfogo al disagio interiore delle persone, oppure fare polemiche, politica, business, o screditare, mentre il gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro è diverso, speciale ed unico a Roma proprio per la sua gestione che vuole essere di crescita, conoscenza, aiuto e solidarietà.

Certo, ogni tanto c'è sempre qualcuno che vuole fare polemica o provocare, ma come da regolamento viene ripreso, poi ci sono quelli che per invidia oppure perchè sono stati ripresi una volta, si sentono interiormente la rabbia, e quindi sfogare il tutto sui social, ed anche in questo caso, vengono ripresi.

Insomma, un gruppo sociale utilizzato come dovrebbero essere i social, ed al quale c'è tanto da ricevere e da offrire, perchè il gruppo è quello di far parte di una grande famiglia, dove ci si vuole bene.

Tutti sono invitati a partecipare.

Qui di seguito, alcuni post e commenti, di quanto bello è questo gruppo.



















Nessun commento:

Posta un commento