mercoledì 19 maggio 2021

Passaggio pedonale per raggiungere quartiere africano dal parco delle Valli e viceversa

 




Da diversi mesi è possibile utilizzare il passaggio pedonale del parco delle Valli posto alla fine della pista di atletica, per raggiungere il quartiere Africano, viale Libia e piazza Gondar.

Il passaggio è fruibile anche con la bicicletta (non in maniera tanto agevolata) e con il passeggino.

La realizzazione di questo passaggio, avviene tramite l'impegno dell'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS con la straordinaria partecipazione dei cittadini.

Dopo che Michela e Filippo avevo chiesto tale passaggio https://concadororoma.blogspot.com/2018/04/parco-delle-valli-un-sentiero-che.html l'associazione di quartiere, ha avviato un percorso di confronto con le istituzioni al fine di realizzarlo, con l'impegno proprio dei residenti.

Tanto impegno dei cittadini, come Sara, Michela e Filippo, Francesco ed Emanuele, per realizzare un passaggio strategico che permette di unire due quartieri diversi e due municipi.

Il parco delle Valli, ad oggi è una grande risorsa per tanti quartieri di Roma, fruibili anche da cittadini che vengono di altre zone, non solo quelle limitrofe come quartiere africano o Vigne nuove, ma anche da Talenti, Bufalotta, Nuovo Salario e tanti altri, per questo il passaggio è un valore aggiunto in più.

A volte piccoli interventi portano grandi cambiamenti come in questo caso, dimostrando ancora una volta che con poco si può migliorare la qualità di vita.

Un grazie all'associazione di quartiere Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ed ai cittadini desiderosi di voler un quartiere migliore, perchè solo con la partecipazione attiva che tutto può cambiare in meglio.















Nessun commento:

Posta un commento