sabato 29 maggio 2021

Parco delle Valli albero adottato

 




Un nuovo albero adottato per due bambini di zona che si prenderanno cura di un bel nocciolo al quale speriamo presto regali i frutti.

Questa mattina Alessandra e Massimiliano, hanno pensato di prendersi cura di un nocciolo o meglio adottarlo per i loro due pargoletti, un albero molto bello al quale siamo certi che regaleranno tanto amore.

Il parco delle Valli è un parco bellissimo e negli ultimi anni ha visto un costante miglioramento con la messa a dimora di circa 700 alberi, grazie all'impegno dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, proprio per renderlo ancora più fruibile ma anche salvaguardare la biodiversità e contrasto ai cambiamenti climatici.

Il gesto di Alessandra, come quello di tanti altri genitori è importante, per tanti motivi, il primo perchè prendendosi cura dell'albero, continuerà a crescere e soprattutto diventare un grande albero, il secondo motivo, anch'esso importante, riguarda le nuove generazioni che in questo modo sono più consapevoli dell'importanza della salvaguardia dell'ambiente e soprattutto della natura, di cui noi essere umani ne facciamo parte.

Sono gesti molto importanti al quale speriamo sempre più persone si aggiungono e soprattutto sensibilizzano i loro bambini.

Grazie ad Alessandra e Massimiliano per questo gesto e grazie a Francesco per il post e le foto. Un parco migliore è sempre possibile.







Nessun commento:

Posta un commento