lunedì 10 maggio 2021

evento gratuito Alla scoperta della riserva naturale dell’Aniene tra miti, legende e biodiversità - il resoconto

 




Un evento che ogni volta che si ripete trova il suo fascino, ma questa volta la famosa camminata nella riserva naturale dell'Aniene, è ampliata da nuovi contenuti, non solo biodiversità e storia, ma anche quella di conoscere le vere leggende metropolitane o fake news.

Una passeggiata che ha trovato grande interesse nelle persone, ma soprattutto voglia di conoscere un luogo ancora poco conosciuto.

L'iniziativa nasce dalle due giorni di festeggiamenti per la mamma, con un messaggio forte ed importante a tutte le persone, quello di rispettare e voler bene alla nostra madre terra.

Oltre a conoscere come arrivare sulla golena del fiume Aniene e Villa Ada, anche la conoscenza della ciclabile Aniene, la storia di Ugo Forno, l'albero delle banane che tanto piace a Gabriele, la via di Francesco, la stazione Nomentana ed il famoso Pontile.

Sulle fake news sono stati riportati informazioni interessanti, come il canalone (che non serve per il fiume Aniene) gli orti abusivi, la stazione Val D'ala e la mancanza di accampamenti, importante delucidazioni che permettono di limitare quante fake news girano sul web.

Alcune persone hanno potuto conoscere la realtà associativa del quartiere Conca D'Oro, ma soprattutto sapere che a Roma esiste una vera associazione di vero volontariato dove si fa contaminazione culturale, ma anche interventi al miglioramento del territorio.

L'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ha illustrato le prossime iniziative.

Un grazie ai soci Fausta, Francesco, Ornella e Francesca per la collaborazione ed a tutti quelli che hanno partecipato.










































Nessun commento:

Posta un commento