domenica 29 aprile 2018

Parco delle Valli un sentiero che collega il quartiere Africano viale Libia ed il parco



Lo scorso giovedì, con alcuni cittadini (Filippo, Andrea, Michela con la sua bimba, Lino ed Emanuele) ci siamo recati a verificare la fattibilità di realizzare un sentiero, o meglio un passaggio che colleghi il parco delle Valli con il quartiere Africano, e precisamente tra il parco e l'inizio di Viale Libia.
Nonostante l'orario 19.40 la partecipazione dei cittadini c'è stata, questo sta dimostrando e confermando che sempre più cittadini si stanno attivando per migliorare il quartiere, un segnale molto importante.
La proposta era nata da Filippo, che conoscendo l'area ha chiesto che venga realizzato un sentiero da quello già esistente, così da un primo sopralluogo abbiamo visto la fattibilità di realizzazione.
Il sentiero, che in parte è già delineato, si trova vicino alla pista di atletica, e sbuca proprio sul ponte delle Valli, a circa 80 metri da piazza Gondar, facendo risparmiare tempo e percorso per chi si deve recare al parco da Viale Libia o viceversa.
Con un piccolo lavoro, da parte dell'amministrazione comunale, si può rendere il percorso, al momento un pò ripido, sicuro ed al tempo stesso, fruibile, rendendo la salita e discesa graduale.
Ci stiamo attivando, seguendo la prassi burocratica per far in modo che si possa realizzare, sperando che da parte del Comune, ci sia interesse.
Ringraziamo Filippo e tutte quelle persone che hanno dedicato tempo per un quartiere migliore e ci auguriamo che sempre più persone si avvicinano alla partecipazione attiva per migliorare il quartiere, perchè solo tutti uniti e volonterosi, che il quartiere migliora.










Nessun commento:

Posta un commento