domenica 1 aprile 2018

Evento gratuito al parco delle Valli: Suoni tra gli alberi incontriamo gli uccelli al parco riconoscendoli dal canto




Nuovo appuntamento per il progetto pilota "Sulle tracce della Biodioversità" del Comune di Roma  in collaborazione con l'associazione "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" con il quale hanno organizzato una serie di appuntamenti presso il parco delle Valli, per conoscere la biodiversità presente in questa bellissima riserva naturale.

Dopo il grande successo dell'evento "Conosciamo i nostri amici alberihttp://concadororoma.blogspot.it/2018/03/conosciamo-i-nostri-amici-alberi-il.html che nonostante la pioggia ha visto una grande partecipazione, in questa nuova iniziativa in collaborazione con l'associazione Elysia e con professionisti ed istituzioni andremo a conoscere i vari uccelli presenti nel parco, e tra una passeggiata e sosta scopriremo i segreti di questo mondo.

L'evento, vuole far conoscere a tutti i partecipanti, giovani, bambini, adulti ed anziani, la conoscenza e salvaguardia della biodiversità, ma soprattutto avvicinare sempre più persone a conoscere i volateli che vivono o transitano nel nostro parco.
La biodiversità è molto importante, perchè da ciò che si può sapere se tale area è salubre oppure no, e quindi intervenire per rendere l'ambiente migliore.

L'evento non richiede nessun requisito o abbigliamento, ma si consiglia scarpe comode ed un binocolo, qualora non si ha il binocolo, si provvederà a prestarne uno a turnazione.

L'appuntamento è fissato per domenica 15 aprile 2018, alle ore 09.30 entrata del parco in via Val D'Ala 19, entrata del parco dove sono presenti i giochi per bambini e centro anziani.

Per maggiori informazioni potete usare il modulo di contatto qui sulla destra, oppure l'email presente nella parte sinistra.
Vi aspettiamo numerosi.




Nessun commento:

Posta un commento