sabato 21 aprile 2018

A Conca D'Oro una donazione speciale alla casa famiglia di zona



Qualcosa di speciale è accaduto oggi a Conca D'Oro, che nessuno si aspettava, nonostante il grande impegno dell'associazione promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS che da diverso tempo aiuta una casa famiglia di zona, e si occupa di grandi miglioramenti nel quatiere.
Una situazione particolare che qualcuno ha detto la "provvidenza" .
Oggi, come da programma abbiamo pensato di raccogliere vestiti per adulti, per donarla alla casa famiglia con cui collaboriamo da diverso tempo http://concadororoma.blogspot.it/2018/01/conca-doro-piccoli-gesti-per-un-mondo.html , tanta gente, ha donato vestiti, meravigliati ancora una volta che c'è gente pronta a donare a chi ne ha bisogno.
Solo che al termine della raccolta, ci siamo accolti, che avevamo più vestiti che macchine, e che fare ? Come potevamo consegnare il tutto? Non si sa com'è successo, ma proprio nel pieno della raccolta, che è passato un bravo signore, Antonio, che chiedendo informazioni sui corsi gratuiti di computer, dal suo animo gentile e generoso si è reso disponibile ad aiutarci, consegnando con il suo veicolo (un bel furgone) tutto il materiale.
Proprio una coincidenza speciale e particolare, per due semplice motivi, la prima che Antonio proprio in quel momento si è recato al centro anziani, e secondo ancora più importante, con un mezzo talmente grande e capiente che poteva contenere tutti i pacchi.
Davvero speciale è stato questo incontro, anche perchè Rosanna è rimasta meravigliata e colpita dai suoi modi gentile e della dolcezza della moglie.
Quando siamo arrivati a destinazione, Renato chiama Emanuele, perchè una ragazza, aveva portato dei sacchi ma non vedendo più nessuno, non sapeva più a chi darli, dopo un breve colloquio al telefono,  la ragazza ha raggiunto il posto in pochi minuti, consegnando altri pacchi, per la felicità di tutti.

Insomma un giorno speciale che non dimenticheremo mai.

Un grazie speciale a tutti quelli che si sono resi disponibili e gentili a donare.

Continueremo a migliorare il quartiere e soprattutto questo pazzo mondo, perchè la non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" è nata per questo motivo, insieme possiamo fare....










Nessun commento:

Posta un commento