lunedì 17 agosto 2020

Conca d'Oro sempre più green colonnine per la ricarica di auto elettriche




Da pochi giorni in viale Val Padana è stata realizzata un'area di 4 posti auto, per la ricarica delle auto elettriche.
Fa molto piacere sapere che nel quartiere Conca D'Oro, si sta ampliando il numero delle postazioni dotate di colonnine per la ricarica delle auto elettroniche.
Dopo la notizia della postazione di via Val Maira, qui https://concadororoma.blogspot.com/2019/01/colonnine-per-auto-elettriche-conca.html anche viale Val Padana, ha la sua postazione.
Un quartiere che diventa sempre più green, ossia eco sostenibile, anche se a dire il vero, vorremmo vedere persone utilizzare di più l'uso della bicicletta.
La nostra città, purtroppo non solo per il forte cambiamento climatico in atto, ma anche e soprattutto per mancanza di viali alberati, zone umide, e  tanto asfalto ed auto, che abbiamo temperature elevate, che rende il periodo estivo difficile da vivere nella città di Roma.
Per questo la macchina elettrica è importante, anche per la salute dei cittadini, ma vorremmo vedere molti più residenti, abbandonare la macchina ed utilizzare molto di più la bicicletta.
Con la realizzazione delle colonnine è stato rifatto anche il marciapiede.
Con la speranza di vedere sempre più una città migliore, e più sostenibile, questo è un primo passo al contrasto al cambiamento climatico.







1 commento: