domenica 2 agosto 2020

Incontro per innaffiare gli alberi, il seme della vera e genuina amicizia



Qualcosa di bello e soprattutto speciale nell'iniziativa di innaffiare gli alberi messi a dimora al parco delle Valli, con il quale l'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ideatrice ed organizzatrice porta avanti con lo spirito del dare amore.
Ieri, qualcosa di emozionante per chi ha partecipato per la prima volta agli incontri del parco, dove si sono miscelati quei valori umani, oggi sempre più rari da trovare, ma che sono l'essenza della vita.
Tiziana, che per la prima volta partecipava e soprattutto ha conosciuto il parco delle Valli in alcuni angoli a lei sconosciuta, ha potuto vedere e toccare con mano la bellezza di questi momenti di incontrasi, conoscere nuove persone, o conoscere dal vivo quelle persone che sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/concadoro/  leggi e vedi. Un mondo virtuale e freddo il social ed internet, ma tramite queste iniziative tutto cambia in meglio e nei volti delle persone sorge la felicità.
Tanta gioia e felicità per chi partecipa, un seme quello dell'amicizia molto bello ed importante che cerchiamo di proteggere ogni giorno.
Gli incontri sono anche occasione per informarsi, conoscere, come si è dimostrato ieri quando Tiziana parlando con Rosella, ha chiesto come arrivare a Trastevere, una risposta che la resa contenta nel sapere che un solo mezzo di autobus, la porterà vicino al nuovo lavoro.
Un quartiere, che per quanti dicono di abitarci da anni, da quando sono piccoli, ancora poco conosciuto e vissuto, un quartiere speciale unico del suo genere, ma soprattutto con tantissimi servizi e soprattutto una buona qualità di vita.
Solo sapere che con un mezzo di autobus (linea 83) ti porta a destinazione fa molto piacere, ma anche tutti i servizi che il quartiere offre da un senso di piacere.
Incontri importanti che oltre a fare amicizie, ci si scambia due parole durante l'attività di innaffiare.
Questa è una comunità importante, che esce dal social, da internet e nel mondo reale fa azioni concrete per rendere il quartiere una piccola e felice isola.
Un grazie a Tiziana che ha pubblico questo sentimento molto importante.








Nessun commento:

Posta un commento