martedì 18 agosto 2020

Il gesto di grande amore della comunità Gli Amici Di Conca D'Oro




Non ne avevamo dubbi e mai li abbiamo avuti, visto le tante dichiarazioni confermano il gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro https://www.facebook.com/groups/concadoro/  come un luogo speciale dove l'amore per il prossimo è l'elemento principale.
Ancora una volta ci piace raccontare storie che in altri gruppi non si trovano o meglio in pochi in Italia.
La storia è di pochi giorni fa, quando Marco chiede al gruppo aiuto per una persona che ha necessità di un frigo. La comunità di Conca D'Oro, si è subito attivata, e grazie all'appello annunciato in molti rispondono a questa richiesta, anche i negozianti.
Proprio il senso di dare, di fare, è la finalità per cui è nato il gruppo e poi a seguire l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS che in questi anni di cose ne sono state fatte.
Un gruppo nel quale le persone possono mettere a disposizione anche le loro conoscenze, un gruppo nato per informare in maniera genuina e giusta, come pochi fanno in Italia, anche tra i più titolati giornali.
Un gruppo dove si incentiva la cittadinanza attiva, si ama il quartiere. Non vogliamo nel gruppo i soliti post polemici, provocatori e soprattutto di disfattismo, ma partecipazione ad un quartiere migliore, questo si.
Il gruppo nato circa 5 anni fa, era per questo obiettivo, quello di rendere le informazioni al centro delle persone, ma soprattutto della condivisione che ognuno può contribuire con la proprio conoscenza.
Un gruppo che si incontra anche nel mondo reale, oltre ai numerosi eventi e corsi gratuiti che l'associazione organizza, anche quelli al parco per innaffiare gli alberi, o per gustarsi un caffè, gelato o pizza che di buono il quartiere sa offrire.
Un gruppo che a differenza di tanti, è umano, è caldo e non freddo come può essere la vita virtuale.

Ci auguriamo sempre più di vedere nel gruppo e nelle attività reali, sempre più post di questo tipo, di partecipazione e voglia di fare, di amore per il prossimo e condivisione della propria conoscenza.
Un grazie a Marco e tutti quelli che utilizzano il gruppo come andrebbe utilizzato.

E come si dice nel gruppo "Conca D'Oro avanti tutta isola felice....."










Nessun commento:

Posta un commento