venerdì 28 febbraio 2020

sgomberato accampamento nella riserva naturale dell'Aniene a Sacco Pastore




Altro incredibile miglioramento anche se non è nel quartiere Conca D'Oro ma comunque importante visto la vicinanza, e precisamente a Sacco Pastore sempre nella riserva naturale dell'Aniene.
Questa volta oltre al PICS in azione anche la Polizia di Stato, che sta monitorando l'area dove è stato effettuato lo sgombero, oltre naturalmente alla ruspa del dipartimento ambiente del Comune di Roma che vede una piccola ma importante pulizia.
A Sacco Pastore c'è il nostro amico Aldo, che non potevamo abbandonare, ma soprattutto crede sempre più in un ambiente sano e vivibile, per questo l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" è molto attiva sull'area proprio per evitare il riformarsi di questa situazione.
Aldo, nelle ultime settimane sta facendo moltissimo, un esempio per i cittadini al quale sta dedicando tempo e forze per rendere quell'area pulita.

Ricordiamo che dal 2016 si sta avviando un percorso importante per risolvere il problema di illegalità presso la riserva naturale e che oggi vede questo importante risultato sempre più reale visto l'assenza di tale presenza.
L'impegno dei PICS iniziato lo scorso anno è stato determinante ed importante che mai prima nessuno tra la politica ed istituzione aveva fatto e realizzato, per questo siamo molto grati al PICS e quei tecnici pronti a voler la legalità.

Vi lasciamo con le foto nell'attività dello scorso mese e primi di febbraio.





















































































Nessun commento:

Posta un commento