martedì 4 febbraio 2020

Il quartiere Conca D'Oro nel 2019 è stato il più pulito di Roma




Fa molto piacere sapere e soprattutto vedere che il quartiere Conca D'Oro, nel 2019 è stato il quartiere più pulito di Roma. Certo, durante i 365 ci sono stati quei 20 giorni nel quale ci sono stati sacchetti per terra, giusto a dicembre, ci sono stati di quei 20 giorni ben 6 giorni dove i rifiuti erano altezza secchione.
Ma se facciamo un bel resoconto possiamo andare fieri di quanto il 2019 il quartiere è stato quello più pulito di Roma.
Un ruolo importante è stato anche l'impegno dei cittadini nel segnalare i rifiuti, certo ancora sono molto ma molto poche le persone che fanno segnalazioni, ma qualcuno speriamo ha compreso tale importanza.
Purtroppo sul piano di educazione civica stiamo ancora molto lontani, tanti i cittadini che dopo aver fumato una sigaretta la gettano per terra, anche quando hanno a pochi cm un secchio appositamente messo dai negozianti.
Altro aspetto negativo della inciviltà delle persone è quella di buttare per terra il sacchetto, perchè il pedale non funziona e quindi si schifano di aprire il secchione tramite maniglia.
Ma contiamo per questo 2020 di far in modo che molti cittadini oltre a diventare attivi, si impegnano a segnalare e comportarsi da cittadini civili.












Nessun commento:

Posta un commento