giovedì 14 marzo 2019

Parco delle Valli, l'amore per gli alberi da parte dei bambini



In questi giorni, molte mamme ci inviano le foto dei loro pargoletti che innaffiano i propri alberi, oppure che pubblicano sul gruppo Facebook qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/  nel quale ci si confronta sul quartiere Conca D'Oro.
Vedere l'amore dei bambini nei confronti della madre terra, ma in particolare quello dei bravissimi genitori insegnare ai loro figli è qualcosa di bello ed importante, perchè si trasmettono alle future generazioni l'importanza del rispetto degli alberi, della biodiversità e far comprendere che facciamo parte della natura.
Da circa tre anni, il progetto "Buon Compleanno alberohttp://concadororoma.blogspot.com/2018/12/buon-compleanno-albero-seconda-edizione.html è quello di sensibilizzare le persone, giovani e non, all'importanza della natura ma soprattutto di crescere insieme con i nostri amici alberi.
L'evento inoltre vuole essere anche occasione per molti, di scoprire le bellezze della natura e giardinaggio che grazie alla presenza degli esperti, trasmettono ai partecipanti interessanti informazioni.
L'impegno e l'amore che ci stanno mettendo tutti questi bambini è qualcosa di incredibile, e che da speranza di un futuro migliore.
Oggi si sente molto parlare dei cambiamenti climatici, ma che poi non seguono azioni, quelli che invece notiamo a Conca D'Oro, al parco delle Valli, è qualcosa di speciale.
Un grazie speciale ai numerosi bambini e genitori, ma anche a coloro che hanno adottato un albero.
Tutto questo è stato possibile grazie al prezioso aiuto dei sostenitori che credono nell'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che sta facendo molto bene per il quartiere.







Nessun commento:

Posta un commento