lunedì 18 marzo 2019

Marciapiedi sistemati a Largo VAltournanche nel quartiere Conca D'Oro



Fa sempre piacere vedere che i propri sforzi vengono premiati, ma ancora di più che le istituzioni sono presenti nei momenti difficili.
Parliamo della segnalazione dei marciapiedi in Largo Valtournanche, dove da diversi mesi (e forse anni) erano presenti due buche che alcune persone cadendo si sono fatte male.
Una situazione particolare, perchè nonostante erano presenti attività commerciali e l'entrata di ben due scale, nessuno fino ad oggi è intervenuto per segnalare questo problema, come se non importasse nulla.
Così, ieri utilizzando il sito del Comune di Roma, ed allegando le due foto, i vigili oggi sono intervenuti, chiedendo ad una ditta di coprirli, come si vede in foto.
Da circa due anni, che la no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" invita i cittadini a diventare parte attiva, non davanti ad un pc e dare sfogo sul gruppo Facebook, ma quello di rimboccarsi le maniche per rendere il quartiere più dignitoso.
Poche le persone che hanno compreso l'importanza delle segnalazione, mentre altre, pensano che non c'è nulla da fare, ed invece sbagliano.
L'episodio di oggi, non è altro che una conferma di tanti nel quale dopo aver segnalato, tempo qualche ora o giorno che le istituzioni intervengano, confermando che il sistema funziona.
Un grazie speciale ai vigili che sono intervenuti immediatamente e per la loro serietà nello svolgere il lavoro.

Prima della segnalazione

Prima della segnalazione

Dopo la segnalazione

Dopo la segnalazione



Nessun commento:

Posta un commento