domenica 20 gennaio 2019

Parco delle Valli niente accampamenti i cittadini di Conca d'Oro in sinergia con le istituzioni



Continua la bellissima sinergia e soprattutto gioco di squadra tra i cittadini di Conca D'Oro e le istituzioni che continuano a tenere il parco delle Valli, sicuro e privo di accampamenti nella parte canalone.
Dopo lo sgombero del 4 dicembre, pochi giorni fa si è formato un nuovo e piccolo accampamento di due baracche nel canalone, ma la continua e costante sorveglianza da parte della no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" artefici del miglioramento del parco e del quartiere, ha invitato i cittadini, ancora una volta, a chiedere alle istituzioni di intervenire.
Le istituzioni che conoscono la situazione, questa volta sono intervenute in tempi rapidi dalla segnalazione, rendendo di fatto il canalone più sicuro.
Il problema ora restano i rifiuti, purtroppo questa parte di parco sta subendo un vero e proprio colpo, che questi vandali stanno rendendo l'area sempre più discarica.
Una situazione che comporta anche il rischio igiene visto che si è notata la presenza di topi.
Fa piacere che le istituzioni intervengono e come in questo caso in tempi celeri, ma anche l'attenzione dei cittadini che continuano a segnalare questa situazione.
Proprio circa 20 giorni fa, è stato trasmesso al Municipio III e Comune di Roma, un nuovo progetto, che risolverebbe in forma definitiva questa problematica ma ad oggi ancora non fanno sapere nulla.
Come associazione, continueremo a monitorare l'area e soprattutto farci da portavoce dei tanti residenti che vogliono decoro e legalità nel quartiere.
Un grazie speciale alle istituzioni ed ai tanti cittadini attivi.



Prima

Dopo

Nessun commento:

Posta un commento